Adorable Magazine

Abbronzatura dorata: 5 consigli per un pelle dorata e luminosa

No comments

L’abbronzatura più desiderata è quella dorata, che esalta la bellezza naturale e la fa risplendere! Ma è possibile averla con facilità? Certo che si, seguici, stiamo per dirti 5 semplici segreti per un’abbronzatura da urlo.

  1. Segreto numero 1: usa la protezione solare giusta
  2. Segreto numero 2: evita le ore più calde
  3. Segreto numero 3: cura la tua pelle dopo una giornata al mare
  4. Segreto numero 4: mangia i cibi amici della tintarella
  5. Segreto numero 5: integra i nutrienti corretti

Sotto il sole, sotto il sole, di Riccione, di Riccione (ammettilo la stai cantando) non vediamo l’ora di abbronzarci, infatti la tintarella esalta la bellezza, dona un’aspetto più bello, la pelle diventa più luminosa e abbandona quel colore spento dovuto alla vita frenetica e all’inverno appena passato. Abbronzatura è sinonimo di mare, di vacanza, di felicità e relax, se poi ci abbronziamo nel modo corretto, se la tintarella è dorata, luminosa e uniforme la felicità è doppia. È difficile ottenerla? Assolutamente no, anzi è più semplice di quanto si possa pensare. È sufficente mettere in pratica alcune piccole azioni alla portata di tutti per riuscire nell’impresa.

Ma basta perdere tempo, ecco i 5 consigli per un’abbronzatura dorata e duratura.

1 USA LA PROTEZIONE SOLARE GIUSTA

Con la protezione solare ci si abbronza di meno. Hai appena letto una delle credenze più sbagliate in assoluto, non è solo una questione di protezione e salute, è anche una questione estetica, la protezione solare è indispensabile per proteggerci dai raggi UV, ma è fondamentale anche per avere un’abbronzatura uniforme che duri nel tempo.

È importantissimo scegliere il grado di protezione corretto in base a diversi fattori che vanno dal colore della nostra pelle, il fototipo, al grado dell’abbronzatura, a come si vive l’esposizione al sole. In commercio esistono tantissime soluzioni ma il consiglio è di evitare i prodotti da scaffale del supermercato e concentrarsi su prodotti di qualità a garanzia di protezione e benessere della pelle.

crema solare

2 EVITA LE ORE PIÙ CALDE

Che bello il mare e il sole che scalda la pelle, tutto fantastico, ma soprattutto all’inizio della vacanza evitiamo lunghe esposizioni ,ed evitiamo le ore più calde, quelle centrali della giornata con i raggi solari più intensi. È buona cosa applicare la crema solare più volte durante la giornata e utilizzarla anche se si rimane sotto l’ombrellone o in giornate nuvolose. In queste condizioni i raggi solari penetrano ugualmente e senza protezione si rischierebbe una fastidiosissima, e in alcuni casi pericolosa, scottatura che rovina la vacanza. Ricordati di applicare la protezione solare anche a seguito di un bagno.

3 CURA LA TUA PELLE DOPO UNA GIORNATA AL MARE

È indubbia l’importanza di prendersi cura delle pelle durante l’esposizione solare, ma sarebbe un grave errore dimenticarsi del dopo! Sole, sale, sabbia, mettono sotto stress la nostra pelle, e finita la giornata al mare, dopo una doccia rinfrescante, è indispensabile idratarla con una crema doposole di qualità. Concediti momenti di relax e benessere con un delicato massaggio rinfrescante e reidratante mentre rivivi mentalmente i bellissimi momenti della giornata appena trascorsa. La giusta reidratazione preparerà la pelle alla giornata successiva e permetterà di avere un’abbronzatura dorata e duratura.

4 MANGIA I CIBI AMICI DELLA TINTARELLA

Protezione ok, come prendere il sole ok, prendersi cura delle pelle ok, ma c’è un altro elemento fondamentale per preparare la pelle ad un’abbronzatura TOP e questa volta non sono fattori esterni a determinare una tintarella da urlo, ma fattori interni. Stiamo parlando di nutrimento, esistono infatti frutta e verdura che possono aiutarti nella missione “Abbronzatura perfetta”. Consuma frutta e verdura di colore giallo, rosso e arancione e ti preparerai ad una super tintarella luminosa e duratura. Ne parliamo qui nell’articolo “L’abbronzatura perfetta, cosa mangiare”.

pesche pro abbronzatura

5 INTEGRA I NUTRIENTI CORRETTI

La parola magica è beta carotene, è una sostanza che trovi nella frutta e verdura ma non è solo nella ben nota carota, la trovi anche nelle albicocche, nelle zucche, nelle arance e in tanti altri alimenti. Basta quindi mangiare i cibi giusti per assumerne la giusta quantità? Purtroppo non è così in quanto frutta e verdura vengono coltivate con metodi intensivi che impoveriscono la terra e le sostanze nutritive che dovrebbero contenere. Per questo motivo integrare è l’unica soluzione efficace possibile. una buona integrazione di qualità aiuterà ad assumere la quantità corretta di beta carotene per preparare la pelle ad un’abbronzatura super top.

Mrs AdorableAbbronzatura dorata: 5 consigli per un pelle dorata e luminosa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.