Content
Alzi la mano a chi piace invecchiare.
Alzi la mano a chi piacerebbe un rimedio naturale.
Bene, chi ha alzato la mano potrebbe trovare molto interessante quello che sto per raccontare. Sono Mrs Adorable e oggi parlo di un rimedio naturale contro l’invecchiamento, e non solo: IL COENZIMA Q10.
È triste invecchiare ma bello maturare
Brigitte Bardot
Quanto ha ragione Brigitte? Non è possibile fermare gli effetti che il tempo ha sul nostro corpo ma possiamo rallentarli e vivere al meglio possibile. Negli ultimi anni l’integrazione è diventata parte della nostra dieta per compensare cattive abitudini alimentari, ma soprattutto perché nei cibi moderni i principi attivi sono scarsi.
Il coenzima Q10 ha molte proprietà che permettono di combattere l’invecchiamento e migliorare il benessere.
Cos’è il coenzima Q10?
Il coenzima Q10 è una molecola presente particolarmente nel cuore, nel fegato, nei reni e nel pancreas ma diffusa in tutto l’organismo. Simile a una vitamina, ha una forte azione antiossidante ed aiuta a rifornire le cellule di energia. Purtroppo c’è un ma, con l’avanzare dell’età il nostro corpo tende a produrne sempre meno, ecco perché una corretta alimentazione e l’integrazione sono fondamentali.
A cosa serve il coenzima Q10?
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il Coenzima Q10 aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dai radicali liberi e dall’esposizione ai raggi solari, andando a prevenire e ridurre le rughe e i segni del tempo. Il Coenzima Q10 svolge inoltre un ruolo importante nella produzione di energia all’interno delle cellule e per questo motivo viene proposto per aumentare la resistenza allo sforzo fisico e per rinforzare il sistema immunitario.
Quanto coenzima Q10 assumere al giorno?
La quantità da assumere dipende da diversi fattori, in genere per gli adulti la dose raccomandata è di 30 – 200 mg al giorno. Anche se in natura esistono diversi alimenti che ne contengono buone quantità la fonte più sicura e controllata è senza dubbio l’integrazione. Se vuoi sapere quali sono i cibi che ne contengono di più non perderti il prossimo articolo.
Buona integrazione e buon benessere dalla tua Mrs Adorable.