Adorable Magazine

Migliorare l’abbronzatura con gli integratori

No comments

Che bella l’abbronzatura, è sinonimo di relax, di calore, di estate e allegria, l’abbronzatura ci fa più belle e migliora l’umore, sarà per questi e tanti altri motivi che ci impegnamo tantissimo per ottenerla luminosa e dorata. E se ci fosse un aiutino totalmente naturale per rendere l’abbronzatura ancora più bella? Se la risposta fosse integratori?

Sono Mrs Adorable e adoro dare consigli sul benessere, il sole e l’abbronzatura.

L’aiuto c’è ed è assolutamente naturale, come avrai intuito dal titolo sto parlando di integrazione. Attenzione qualsiasi integratore “pro abbronzatura” non sostituisce la protezione solare, gli integratori non hanno filtri che possono schermare i raggi UV.

QUALI INTEGRATORI SCEGLIERE

Oltre al famosissimo beta carotene ci sono molti altri integratori che possono apportare un grande aiuto sia all’abbronzatura che in generale alla pelle. Tutti gli antiossidanti ad esempio sono ottimi per contrastare i radicali liberi, l’invecchiamento cutaneo e quindi hanno come effetto di migliorare la pelle e di conseguenza l’abbronzatura.

ll coenzima Q10 ostacola la formazione di rughe ed è utile anche per prevenire l’eritema solare.

Il beta carotene contenuto in molti alimenti, ne parlo qui

Quali sono gli alimenti ricchi di beta carotene?

ha la proprietà di colorare la pelle, si deposita e la rende più scura e dorata dando un colore unico che abbinato all’abbronzatura naturale del sole, produce un effetto unico donandoci una tintarella da urlo.
Come vedi l’utilizzo combinato di integratori e protezione solare ti permette di migliorare notevolmente l’abbronzatura e allo stesso tempo di godere degli effetti benefici del sole.

QUANDO ASSUMERE GLI INTEGRATORI

Gli integratori per l’abbronzatura e le creme solari sono ottimi alleati per ottenere tutti i benefici dall’esposizione al sole

Sai che un uso corretto di integrazione e protezione migliora il colore dell’abbronzatura, ne aumenta intensità, durata e contrasta fastidiose irritazioni e invecchiamento cutaneo.

Gli integratori per l’abbronzatura devono essere assunti qualche mese prima dell’esposizione solare, ed è fondamentale proseguire durante tutto il periodo di esposizione al sole. Per le modalità è bene affidarsi alle indicazioni specifiche dell’integratore, ma in genere vanno assunti con molta acqua.

SUGGERIMENTI SULL’UTILIZZO DI INTEGRATORI

L’integrazione non sostituisce l’alimentazione, ed è quindi consigliabile una dieta sana e abbinare un’alimentazione ricca di prodotti contenenti sostanze utili alla tintarella come carote, melone, albicocche e pomodori.

Anche l’idratazione è fondamentale, sia per assumere correttamente gli integratori, sia come buona abitudine per un organismo sano ed una pelle idratata.

In conclusione per rispondere ad una domanda che mi fanno spesso:

 “Gli integratori per l’abbronzatura funzionano?

rispondo:

ASSOLUTAMENTE SI

Posso dirti con certezza che avrai meno scottature, meno eritemi e sicuramente un’abbronzatura più dorata e uniforme, oltre che una pelle sana e protetta.

Provare per credere. By Mrs Adorable.

Mrs AdorableMigliorare l’abbronzatura con gli integratori

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.